LOGO.png
Search

BLOG

10yearsanniversary

Pronti per la Fiera dei doni del mare?

Durante questi mesi, abbiamo scoperto insieme e da vicino molte delle iniziative che abbiamo preparato per la Fiera dei doni del mare; e anche i trainer che le condurranno.

Altre di queste non abbiamo avuto il tempo di farvele conoscere più nel dettaglio. Eh sì, perché ormai la Fiera è alle porte…

In questo articolo vogliamo dedicare uno spazio agli appuntamenti che ancora non abbiamo presentato.

 

Stress Balance. Trainer Susanna Lenardon

È un laboratorio esperienziale basato sulla metodologia del Bilanciamento dello Stress che parte da questa consapevolezza: lo stress è una reazione psicofisica complessa che si attiva, agisce e, quando eccessiva, rischia di diventare patologica coinvolgendo, in tutte le fasi, piani diversi: psicologico, mentale, fisico. Durante l’evento Susanna farà sperimentare lo Stress Balance come approccio multifattoriale che non cerca di ridurre lo stress a tutti i costi o di controllarlo con strategie razionali predefinite ma si prefigge l’obiettivo di portare le persone a convivere efficacemente con le situazioni difficili.

 

Incontro di counseling individuale. Counselor Alessandra Crippa e Andrea V. Franceschi

Il tema dell’incontro è “il mio benessere al lavoro”.

In questa ora di colloquio individuale potremo sperimentare la metodologia del Counseling e cominciare ad attivare o potenziare le nostre risorse per il miglioramento del nostro benessere al lavoro.

Il counseling è una relazione di aiuto, che offre uno spazio di ascolto e riflessione finalizzato a migliorare la qualità della vita della persona, ad affrontare difficoltà e situazioni problematiche e ad aumentare il benessere personale attraverso il potenziamento delle abilità individuali.

 

La consapevolezza dei propri confini e benessere psicofisico. Trainer Fabiana Lorenzi – HRC

Durante questo seminario, potremo riflettere insieme a Fabiana su cosa sono le abitudini di confine relazionale e come si sviluppano in noi; vedremo come usare l’intelligenza corporea per aumentare il senso di sicurezza e il benessere personale.

 

The Power of Agency. Trainer: Alessandra Plesi e Silvia Ramirez Pizarro

Silvia e Alessandra ci guideranno in un workshop introduttivo al tema dell’agenticità personale e della capacità di plasmare il nostro lavoro, in azienda e non solo. L’incontro affronterà i motivi per cui è importante dare risalto, in un ambiente organizzato, a motivazioni, capacità e interessi personali. Spiegherà inoltre come avere il coraggio di essere protagonisti nel nostro ruolo.

 

ll cambiamento e la capacità di resilienza. Trainer Alessandra Campagna

La Pietà Rondanini – il testamento spirituale di Michelangelo – con impressi nel marmo i segni del cambiamento, testimonia l’evoluzione del percorso dell’artista, capace di affidarsi alle proprie esigenze creative. Un grande capolavoro che sempre ci emoziona (e ancora di più nel mutato allestimento) appare sotto una nuova luce, da contemplare sotto molteplici punti di vista, un esempio di come l’arte ci stimoli anche nella riflessione sui temi del cambiamento. Ci guiderà in questa affascinante riflessione la storica dell’arte Alessandra Campagna.

 

Il team coaching per la crescita del team. Trainer Patrizia Bega

Patrizia ci spiegherà come funziona il team coaching e come questo possa essere determinante per raggiungere un obiettivo comune, lavorando in maniera sia indipendente sia interdipendente. Sarà interessante approfondire in quali e quanti aspetti della vita aziendale il team coaching può rivelarsi un utile strumento per la crescita della squadra.

 

Guerra e pace. Relatore Andrea Saracini

In questo workshop scopriremo i meccanismi di generazione dei conflitti interpersonali e quali strategie di gestione usare.

 

La tua mappa arborea. Trainer Elena Barachini

Si tratta di un laboratorio creativo che, attraverso i metodi e gli strumenti adottati dalla nature coach Elena Barachini, vuole guidare i partecipanti a una rappresentazione del sé.

 

Turning potential into performance con Management Drives. Trainer Norbert M. Grillitsch

La motivazione è alla base dell’espressione del potenziale e delle competenze di un individuo, In questo seminario potrai sperimentare lo strumento che ti permette di conoscerla e anticipare i comportamenti di un individuo o di un team.

 

Individual coaching per la gestione emotiva. Counselor Patrizia Bega

Patrizia gestirà alcuni incontri individuali sul tema della gestione emotiva in cui guiderà la persona in un breve percorso di consapevolezza per meglio gestire il personale stato emotivo.

 

Sei ancora in tempo per iscriverti gratuitamente all’evento che più ti interessa.
Collegati a questo link:
https://modusmaris.eu/fiera-doni-del-mare/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Spiega le vele verso il futuro!

Iscriviti alla newsletter e ricevi tante tips per migliorarti come azienda e come professionista!

disegno barca