EVENTI

16 Giugno 2022

Evento in presenza

TrasformArte

Dopo tanto finalmente ci rivediamo in presenza alla Pinacoteca di Brera per parla di prospettiva.

 
Il 16 giugno p.v. si terrà un  un evento esclusivo dedicato ai clienti di ModusMaris. Prospettive differenti di spazio e di tempo portano a vivere nel ‹qui e ora› – ben consapevoli di ciò che stiamo vivendo – oppure ancorati al ricordo di un passato che non torna, o proiettati in un futuro che ancora non esiste.  

Qual è, allora, la prospettiva corretta?

Non esiste.
Riflettere sulle diverse prospettive significa riflettere sull’Uomo e sulla sua capacità di interpretare la realtà da innumerevoli punti di osservazione.

Si accede solo su invito.

Arte e autosviluppo

L’arte da sempre rappresenta una ricca fonte di riflessione, ispirazione e di nutrimento emotivo, cognitivo e spirituale. Nell’arte possiamo riconoscerci e allargare la nostra visione del mondo e di noi stessi. Attraverso la creazione, l’osservazione e l’interpretazione delle immagini, l’uomo crea e comunica significati, valori e visioni, condividendo parte del proprio vissuto

Immedesimarci nell’opera d’arte, seguire una riflessione guidata per compiere un percorso di autoconsapevolezza può aiutarci a riprendere le fila di un equilibrio perso e instaurare una nuova prassi di dialogo con noi stessi.