EVENTI

Sala-grande

23 Giugno 2022

Evento in presenza

TrasformArte

Rispecchiarsi e riconoscersi attraverso l’arte. – Incontriamoci alla Galleria Colonna per parlare di arte, storia e autoriflessione.

Il 23 giugno p.v. si terrà un evento esclusivo dedicato ai clienti di ModusMaris, e a chi è venuto in contatto con noi per scambiare opinioni e opinioni negli ultimi anni. 

L’arte da sempre rappresenta una ricca fonte di riflessione, ispirazione e nutrimento emotivo, cognitivo e spirituale. Nell’arte possiamo riconoscerci e allargare la nostra visione del mondo e di noi stessi. Attraverso la creazione, l’osservazione e l’interpretazione delle immagini, l’uomo crea e comunica significati, valori e visioni, condividendo parte del proprio vissuto.

Anche chi ci ha preceduti nei secoli si è dovuto confrontare con gli stessi temi «vitali», e spesso ha trovato uno sbocco nell’arte, in cui intere città, classi sociali, famiglie e individui hanno raccontato la loro storia, la concezione di sé stessi in un dato momento e contesto storico, e come volevano essere visti in quel momento.

Guardiamoci anche noi attraverso lo specchio metaforico dell’arte, per vederci meglio, e per mettere a fuoco aspetti della nostra esistenza e della nostra storia personale.


Si accede solo su invito.

Arte e autosviluppo

L’arte da sempre rappresenta una ricca fonte di riflessione, ispirazione e di nutrimento emotivo, cognitivo e spirituale. Nell’arte possiamo riconoscerci e allargare la nostra visione del mondo e di noi stessi. Attraverso la creazione, l’osservazione e l’interpretazione delle immagini, l’uomo crea e comunica significati, valori e visioni, condividendo parte del proprio vissuto.