Modulo 2

Le parole dell'Arte
Soglia. Il limite da superare; l’accesso al nuovo e all’ignoto; la sperimentazione, talvolta simbolo di trasgressione, ma indispensabile per l’evoluzione.
Duttilità. La caratteristica indispensabile alla creazione. La creta deve essere plasmabile, i colori devono poter essere stesi, le note acquistano significato in base al rigo su cui vengono appoggiate.
Le parole della Leadership
Coraggio. Di andare oltre; di superare i confini del “si è sempre fatto così”, di dire no, di cambiare strada, di farsi e di fare domande, di vivere e creare esperienze, di superare vincoli e difficoltà.
Elasticità. Mentale e operativa. Per superare gli ostacoli del percorso, per incontrare e accogliere nuovi stili, nuove generazioni, nuove realtà di relazione e di interazione.
Cosa porterai con te
Maggiore determinazione:
• nell’affrontare i cambiamenti – di ogni tipo – che sempre più spesso e sempre più velocemente entrano nella realtà quotidiana;
• nel ricercare in maniera attiva cambiamenti e strade nuove per confrontarsi con persone e situazioni in continuo divenire;
• nello sviluppare la resilienza, tua e degli altri, durante il percorso verso la meta;
• nell’allenare la predisposizione alla sfida e al “gioco” che, da sempre, hanno accompagnato le decisioni e le azioni dei leader.